Lo scorso fine settimana si è concluso il primo corso di vela organizzato dallo Yacht Club Montecatini.
Nella suggestiva cornice naturalistica del lago di Massaciuccoli, che il mese scorso ha fatto da sfondo alla cerimonia di inaugurazione della nuova base nautica operativa, si è svolto con successo il corso di primo livello, cioè l’iniziazione verso questa affascinante disciplina sportiva.
Il corso ha visto impegnati un primo gruppo di ragazzi ed adulti che, sotto la guida di istruttori federali, hanno portato a termine la fase teorica e quella pratica, conseguendo il meritato diploma.
Inoltre, in data 22 Giugno, la scuola di vela dello Yacht Club Montecatini è stata ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Italiana Vela (l’iter per il riconoscimento era iniziato nel marzo scorso).
Grande soddisfazione quindi per il Presidente Leonardo Iozzelli, per il Consiglio Direttivo e per tutti quanti hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto che si è potuto concretizzare grazie al supporto di CRUST, avanguardia dell’attività aziendale di Cinelli Studio Srl di Buggiano, che ha legato il proprio marchio di abbigliamento al Club montecatinese, con un contratto di pubblicizzazione triennale.
Visto il successo conseguito, il Club sta già preparando il secondo corso che si svolgerà da martedi 7 Luglio presso il Bagno Fortunato, a Torre del Lago.
Tutti i dati relativi alla scuola (logistica, date, orari, regolamento e costi), sono consultabili sul sito www.ycmontecatini.it, possono essere richiesti tramite e-mail a: info@ycmontecatini.it o direttamente presso la sede dello Yacht Club, in via Cosimini n° 5 a Montecatini Terme, Tel 0572 911416, dove sono già aperte le iscrizioni.