La Nazione 22.09.2009
Il Tirreno 22.09.2009
Con la fine dell’estate ed il definitivo rientro dei vacanzieri, riprendono a pieno ritmo le iniziative dello Yacht Club Montecatini.
Per tutti gli appassionati di mare e di vela, il Club montecatinese, ha in serbo molti appuntamenti interessanti, che si andranno ad aggiungere a tutte le iniziative già in corso.
Martedì scorso, i soci del Club si sono ritrovati al Lidò Le Panteraie per una cena conviviale, al termine della quale, il Presidente Leonardo Iozzelli ha brevemente illustrato le iniziative che caratterizzeranno questi ultimi mesi dell’anno.
Prima fra tutte, la terza edizione della Regata Sociale, che si svolgerà Domenica prossima nelle acque antistanti Viareggio e che da quest’anno si chiamerà “1^ Coppa Anzillotti”.
Nelle giornate di Sabato 26 e Domenica 27 è previsto l’inizio del nuovo corso di vela, livello base e perfezionamento, per ragazzi ed adulti che, dopo la tappa estiva al Bagno Fortunato di Torre del Lago, riprenderà il normale svolgimento sul Lago di Massaciuccoli , dove è ubicata la base nautica operativa del Club.
Le lezioni, che prevedono una parte teorica ed una pratica, saranno tenute da Istruttori Federali.
Visto il successo riscosso, ripartirà il progetto “VelaScuola”, interessante iniziativa, nata con l’obbiettivo di favorire l’introduzione della vela nel mondo scolastico e che vedrà impegnati ragazzi ed insegnanti di alcune scuole della Valdinievole.
Il 3 Ottobre, appuntamento a Genova, per visitare il tradizionale Salone Nautico Internazionale, tappa obbligata per gli appassionati del settore, mentre il 31 Ottobre e 1 Novembre, le barche dello Yacht Club Montecatini, faranno rotta verso Portovenere, per la veleggiata di fine stagione.
Per ciò che riguarda il settore agonistico, tra gli appuntamenti più importanti, risalta la partecipazione al Campionato Mondiale di Classe, dei Platu25 “6 Bizzosa” e “Aria” che si terrà dal 27 Settembre al 3 di Ottobre a Punta Ala e la partecipazione delle imbarcazioni “Federica”, “Mimì Bizzosa”, “Eva Lumachenko” e “Graal” al Campionato Toscano Vela Altura, senza dimenticare “C Map”, che al momento sta disputando il Mondiale X41, nelle acque di Scarlino.
Per conoscere i programmi e le iniziative del Club ed iscriverti ai corsi di vela, digita www.ycmontecatini.it, invia una e-mail a info@ycmontecatini.it, telefona allo 0572 911416, oppure recati alla sede, in via Cosimini 5.