Aria ,la barca armata da Francesco Bellomo, Marco Iozzelli e Roberto Puccetti, portacolori dello YCMontecatini disputa il suo terzo mondiale.

I Mondiali Platu 25 nel 2011 si sono disputati in Austria nella località di Gmunden dal 28 maggio al 04 giugno.

Montecatini per il terzo anno consecutivo è presente al mondiale classe Platu 25 sul difficile campo di regata del Lago Traunsee.

Regatare sul lago è completamente diverso che in mare: la barca galleggia di meno, le condizioni del vento cambiano rapidamente, le barche sono molto vicine tra loro e le manovre devono essere molto veloci per far riaccelerare la barca.

Condizioni che hanno selezionato i team e che hanno messo a dura prova gli equipaggi, per lo più formati da professionisti.

Vince il mondiale una barca italiana EUZ 2 con Montefusco e Bressan a bordo.

Aria con gli armatori in equipaggio, alla prua Stefano Bidolli e timonata da Francesco Lagirti, migliora la posizione nella rank list mondiale piazzandosi al 21esimo posto,quinta degli italiani e prima delle toscane.

Un ulteriore passo in avanti.

Aria e lo Yacth Club Montecatini per tutta la settimana mondiale hanno promosso AIDO, l’associazione italiana donatori di organi e tessuti, nella campagna di sensibilizzazione per la donazione.

L’equipe di Aria Amica Vela è stata supportata tecnicamente da Reale Mutua e Costa Sail design e per la logistica da Agricola Gloria e Lavanderia Magnelli.

A luglio i campionati Italiani a Senigallia.