Nello scorso fine settimana, le acque antistanti il porto di Viareggio, hanno nuovamente ospitato le imbarcazioni impegnate nella disputa II° Campionato Autunnale Monotipo e Minialtura, manifestazione organizzata dallo Yacht

Club Montecatini in collaborazione con la Società Velica Viareggina. Nella giornata di sabato, una sola prova disputata su un percorso di 3,6 miglia, con vento da 2 a 5 nodi. E’ stata una regata molto tecnica, con continui avvicendamenti di posizione e alla fine la spunta il Platu25 Voglia Matta che distacca il gruppo degli inseguitori dal quale riesce ad emergere, sull’ultimo lato, il Platu25 Hurrà, ottenendo un ottimo secondo posto. Le condizioni meteo marine della domenica hanno invece permesso lo svolgimento delle due prove in programma, ancora su un percorso di 3,6 miglia, con vento variabile tra 3 e 7 nodi nella prima e in diminuzione, tra 5 e 1, nella seconda. In entrambe le regate, dopo frequenti testa a testa con l’elbano Mamic, prevale su tutti e con notevole distacco, il Platu25 6Bizzosa, portacolori dello Yacht Club Montecatini.

Dopo quattro prove disputate, con uno scarto, la Classifica Provvisoria vede al primo posto 6Bizzosa – Yacht Club Montecatini, secondo posto per Voglia Matta – Circolo Vela Mare Viareggio, terza posizione per Mamic – Circolo Velico Marciana Marina, quarto Hurrà – Yacht Club Santo Stefano, quinto Willy – Yacht Club Livorno, segue Diamond Vento dell’Este – Circolo Nautico Castiglioncello e Vlag – Marine One.

L’appuntamento con l’ultima prova del Campionato Autunnale 2015 è fissato per il 12 Dicembre, sempre a Viareggio.

Autunnale_YCM2015_Viareggio classifica III giornata